14 anni

corso di marketing degli eventi culturali e dello spettacolo roma netinfomedia

Cercolavoro.com
Trova il tuo Talento adesso!
Netinfomedia

Netinfomedia in breve

Netinfomedia Formazione costituisce una dinamica realtà nel settore della formazione professionale per aziende e privati; attraverso la pluriennale esperienza nel settore della consulenza aziendale maturata dai suoi collaboratori in contesti medio-grandi, è in grado di percepire le esigenze delle imprese in termini di qualifiche professionali richieste proponendo corsi di formazione aderenti alle esigenze del mercato del lavoro.

Grazie all'insegnamento di docenti qualificati e al materiale didattico completo e aggiornato (libri, dispense, cd-rom), è possibile intraprendere un percorso formativo idoneo alle proprie capacità con la sicurezza di apprendere ciò che davvero le aziende richiedono!

Riepilogo Offerta (codice 510102569)
  • Data: 02-9-09
  • Località: ROMA
  • Area Funzionale: Marketing/Pubblicità/PR/Comunicazione
  • Altre Info:
    • Tipologia: Corso di formazione a pagamento
    • N.Posti: 20
    • Settore: Società di servizi - Consulenza



corso di marketing degli eventi culturali e dello spettacolo: dettaglio

Requisiti: CORSO di MARKETING degli EVENTI CULTURALI e dello SPETTACOLO

Date: SABATO 17, 24 e 31 Ottobre 2009 (3 incontri Full-Time h 9:30-17:30)
Sede: ROMA - Sala Meeting Hotel Ambra (zona Staz.Termini)
Costo: euro 290 (iva inclusa)


Obiettivi:
Il corso è destinato a coloro che intendono apprendere gli strumenti pratici per progettare e promuovere eventi nell'ambito della cultura, dell'arte, dello spettacolo e, in generale, in tutti i settori in cui vi siano esigenze di esposizione al pubblico di prodotti e servizi.
Lo studente avrà la possibilità di affrontare operativamente le fasi del marketing culturale e dello spettacolo al fine di acquisire conoscenze realmente spendibili nel settore di riferimento. La didattica sarà caratterizzata da intense fasi di esercitazione.

Programma:

IL Marketing- Concetti base
Il Marketing: concetto, filosofia, scienza e orientamento d'impresa
Lo sviluppo dell'orientamento al mercato
Il marketing nella struttura organizzativa dell'impresa

Il mercato degli eventi e loro caratteristiche
Caratteristiche degli eventi
Il mercato degli eventi

Il marketing degli eventi
Il marketing analitico, strategico e operativo degli eventi
Piano di marketing dell'evento

Pianificazione, organizzazione e budgeting degli eventi
I ruoli organizzativi negli eventi
Il project management dell'evento
Il budget dell'evento

Gli eventi sportivi
Il sistema degli eventi sportivi
Sponsor e co-marketing nello sport

Gli eventi culturali
Caratteristiche degli eventi culturali (spettacoli, arte, cultura ecc.)
Organizzazione e promozione degli eventi culturali

Gli eventi mediatici
Eventi e media
Organizzazione e promozione degli eventi mediatici

Gli eventi congressuali
Aspetti logistici e organizzativi dei congressi
Marketing dei congressi

Gli eventi turistici e territoriali
Caratteristiche degli eventi turistici locali
Organizzazione e promozione degli eventi turistici e territoriali

Gli eventi musicali
Il sistema degli eventi musicali
Organizzazione e marketing di un concerto

Netinfomedia

L'annuncio per CORSO di MARKETING degli EVENTI CULTURALI e dello SPETTACOLO Netinfomedia NON E' PIU' ATTIVO

QUINDI, NON PUOI RISPONDERE A QUESTO ANNUNCIO


in alternativa registrati per ricevere subito via email offerte di lavoro simili a CORSO di MARKETING degli EVENTI CULTURALI e dello SPETTACOLO a ROMA



oppure Consulta online tutti gli annunci di CercoLavoro.com

oppure Consulta gli altri annunci pubblicati da Netinfomedia


Condividi questa Offerta Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Invia per email