14 anni

Corso di Marketing per Piccole e Medie Imprese Tutta Italia Beta formazione

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Beta formazione

Beta formazione

Beta Formazione, realtà nota e affermata su tutto il territorio nazionale, è diventata negli anni un punto di riferimento nella formazione professionale: non solo per i professionisti e le aziende, ma anche per gli Ordini professionali nonché per altri enti di formazione.

Beta Formazione ha costruito la propria credibilità impostando i rapporti tra persona, azienda e collettività, sulla base di comportamenti leali e vivendo un ruolo da protagonista: portando soluzioni e prendendo decisioni tempestive con determinazione e professionalità.

L'azienda, i suoi docenti, i clienti formano un'unica grande squadra, ognuno ha il suo ruolo ed è importante e prezioso per Beta Formazione: con la consapevolezza che solo mettendosi in discussione con umiltà, accettando il dialogo, è possibile migliorare ed innovare le proprie competenze.

Riepilogo Offerta (codice 510273618)
  • Data: 03-3-14
  • Località: Tutta Italia
  • Area Funzionale: Marketing/Pubblicità/PR/Comunicazione
  • Altre Info:
    • Tipologia: Corso di formazione a pagamento
    • N.Posti: 50
    • Settore: Società di servizi - Formazione e selezione



Corso di Marketing per Piccole e Medie Imprese

Descrizione proposta:

Si sa, il marketing è ormai indispensabile per qualunque impresa, ma...

Cos?è il marketing?

Partecipa al Corso di marketing per piccole imprese.

Aiuterà a migliorare il rapporto con i clienti e i fornitori.

Aiuterà a personalizzare il vostro servizio.

Aiuterà a gestire meglio il vostro tempo.

PROGRAMMA

Il corso si articola nei seguenti moduli:

  1. Introduzione al marketing
    Cos?è il marketing. Quando e perché è nato
  2. La Pianificazione
    Porsi i giusti obiettivi: analisi dell'ambiente; punti di forza e di debolezza dell'impresa e dei concorrenti. La strategia
  3. I bisogni dei clienti
    Il comportamento d'acquisto del cliente
  4. Il posizionamento
    Farsi riconoscere e ricordare dai clienti. La memoria e le emozioni
  5. La segmentazione del mercato
    A quali clienti dobbiamo rivolgerci: il mercato obiettivo - La concorrenza
  6. Il Marketing Mix I
    Il prodotto e il suo ciclo di vita ? Il servizio - La differenziazione
  7. Il marketing mix II
    Politiche di prezzo ? Il controllo dei costi ? Il punto di pareggio ? Il valore per il cliente
  8. Il marketing mix III
    Politiche di promozione ? La comunicazione ? Cosa sta cambiando nella pubblicità - La relazione col cliente ? Il passaparola

ESERCITAZIONI

Esercitazioni applicate alle necessità dei partecipanti in piccole classi di max 10 allievi

MATERIALE

Materiale didattico incluso.

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