14 anni

Corso Food and Beverage Management Tutta Italia Beta formazione

Cercolavoro.com
Trova il tuo Talento adesso!
Beta formazione

Beta formazione

Beta Formazione, realtà nota e affermata su tutto il territorio nazionale, è diventata negli anni un punto di riferimento nella formazione professionale: non solo per i professionisti e le aziende, ma anche per gli Ordini professionali nonché per altri enti di formazione.

Beta Formazione ha costruito la propria credibilità impostando i rapporti tra persona, azienda e collettività, sulla base di comportamenti leali e vivendo un ruolo da protagonista: portando soluzioni e prendendo decisioni tempestive con determinazione e professionalità.

L'azienda, i suoi docenti, i clienti formano un'unica grande squadra, ognuno ha il suo ruolo ed è importante e prezioso per Beta Formazione: con la consapevolezza che solo mettendosi in discussione con umiltà, accettando il dialogo, è possibile migliorare ed innovare le proprie competenze.

Riepilogo Offerta (codice 510273645)
  • Data: 02-4-14
  • Località: Tutta Italia
  • Area Funzionale: Turistico/Ricettivo/Alberghiero/Bar/Ristoranti
  • Altre Info:
    • Tipologia: Corso di formazione a pagamento
    • N.Posti: 50
    • Settore: Società di servizi - Formazione e selezione



Corso Food and Beverage Management

Descrizione proposta:

Il corso forma la figura professionale del Food and Beverage Managerche si occupa della gestione di esercizi operanti nel settore della ristorazione e prevede conoscenze di marketinggestione aziendale,definizione budget, gestione delle risorse  umanestrumenti di analisi per ottimizzare la gestione di un ristorante.

La figura del Food and Beverage Manager è una delle più richieste dal mercato del lavoro nel settore perché possiede competenze specifiche della ristorazione e altre conoscenze trasversali che permettono di gestire al meglio un ristorante, un bar e qualsiasi altro esercizio del settore food and beverage.

A chi si rivolge

Il corso si rivolge a persone in cerca di lavoro e a operatori del settore che intendono acquisire conoscenze indispensabili per gestire al meglio un esercizio nel settore ristorazione, approfondendo in particolare le tematiche di controllo dei costi, marketing, gestione delle risorse umane e budgeting. Il corso è rivolto anche a nuovi imprenditori che intendono avviare un'attività nel settore della ristorazione e sono sprovvisti di conoscenze pratiche.

Programma

  • Il ciclo della ristorazione e gli strumenti di controllo necessari
  • Teoria della qualità totale
  • La comunicazione per la costruzione di un team di lavoro efficace ed efficiente con la motivazione del personale
  • Il goal setting
  • Tecniche di selezione del personale
  • Come si determina il costo complessivo dell'attività e la sua comparazione con il costo effettivo dei piatti venduti
  • L'analisi dei costi unitari della produzione, il modello della ricetta standard e la quantificazione della base di costo per il calcolo del prezzo di vendita
  • Analisi costi-volumi-risultati
  • I principali metodi per la determinazione di un corretto sistema dei prezzi del menu
  • Il concetto di margine
  • Analisi dei ricavi e i modelli di controllo necessari
  • Il budget di previsione dei ricavi e dei costi di esercizio
  • Il marketing della ristorazione
  • Le leve del marketing mix
  • Analisi SWOT
  • Tendenze di consumo e comportamentali della clientela
  • Esempi di menu per la ristorazione moderna
  • Come impostare un menu con criteri di efficacia di vendita e di margine
  • La qualità del servizio e la customer satisfaction (soddisfazione del cliente)
  • Le tematiche su esposte saranno supportate da esercitazioni d'aula
  • Perché creare una rete Wi-Fi nella propria struttura e come adempiere alle normative antiterrorismo della Legge Pisanu 155/2005.
  • Come trasformare Facebook da strumento di divertimento a un mezzo per trarne dei benefici economici e d'immagine.
  • Come offrire un servizio unico e personalizzato ai propri clienti, trasformando il loro navigatore satellitare e/o cellulare in guide turistiche multimediali, permettendogli di scoprire il territorio circostante alla vostra struttura.
  • Come utilizzare la popolarità di YouTube (un traffico di utenti che supera i 20 milioni di visitatori mensili), per pubblicizzare la propria struttura nella rete, dandovi cosi gli strumenti per creare una vera campagna di video marketing.

Modalità di Svolgimento

Corso in audio videoconferenza, in diretta con il docente, ed E-learning.

Chi ha frequentato il nostro corso

2851 Colleghi hanno scelto noi per questo corso

Requisiti Tecnici

  • Computer con connessione ad internet ADSL
  • Webcam

Il tecnico Beta formazione s.r.l sarà a vostra disposizione per eventuali verifiche d'idoneità del vostro sistema.

Il corso consentirà l'iscrizione gratuita a FIPEC.

Beta formazione


















Condividi questa Offerta Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Invia per email

Utilità Stampa quest'Offerta Scarica quest'Offerta