14 anni

Corso pratico di Paghe e Contributi Avanzato Tutta Italia Beta formazione

Cercolavoro.com
Trova il tuo Talento adesso!
Beta formazione

Beta formazione

Beta Formazione, realtà nota e affermata su tutto il territorio nazionale, è diventata negli anni un punto di riferimento nella formazione professionale: non solo per i professionisti e le aziende, ma anche per gli Ordini professionali nonché per altri enti di formazione.

Beta Formazione ha costruito la propria credibilità impostando i rapporti tra persona, azienda e collettività, sulla base di comportamenti leali e vivendo un ruolo da protagonista: portando soluzioni e prendendo decisioni tempestive con determinazione e professionalità.

L'azienda, i suoi docenti, i clienti formano un'unica grande squadra, ognuno ha il suo ruolo ed è importante e prezioso per Beta Formazione: con la consapevolezza che solo mettendosi in discussione con umiltà, accettando il dialogo, è possibile migliorare ed innovare le proprie competenze.

Riepilogo Offerta (codice 510273620)
  • Data: 03-3-14
  • Località: Tutta Italia
  • Area Funzionale: Amministrazione/Legale/Segreteria
  • Altre Info:
    • Tipologia: Corso di formazione a pagamento
    • N.Posti: 50
    • Settore: Società di servizi - Formazione e selezione



Corso pratico di Paghe e Contributi Avanzato

Descrizione proposta:

DESTINATARI

Impiegati Amministrativi, Responsabili del Personale, Dipendenti e/o Praticanti di Studi di Consulenza, Associazioni, persone in cerca di lavoro, ecc..

REQUISITI DI AMMISSIONE

Conoscenza di base delle paghe e contributi.

OBIETTIVI DEL CORSO

Approfondire in modo pratico le problematiche della gestione del rapporto di lavoro, partendo dall'assunzione, dallo svolgimento e infine dalla cessazione del rapporto di lavoro. Il corso si propone di consolidare le conoscenze teoriche pratiche degli addetti agli uffici paga delle aziende, dei professionisti, delle associazioni, mediante un richiamo alla normativa ma soprattutto mediante esercitazioni pratiche ed esemplificazioni sulle modalità di assunzione, sui cedolini paga, sulle modalità di cessazione.

I recenti cambiamenti sostanziali, introdotti dalla legge finanziaria 2007 riguardo al regime fiscale, contributivo, TFR e alla previdenza complementare, rendono necessario un aggiornamento non solo normativo, ma anche operativo per le numerose novità nei conteggi inseriti nel cedolino paga e nelle modalità di assunzione.

PROGRAMMA

Assunzione di un dipendente:

analisi della forma di assunzione più consona, stesura lettera assunzione, altra modulistica inerente privacy, sicurezza, ecc, comunicazioni obbligatorie: centro per l'impiego, inail, inps ecc.

La busta paga:

partendo dalle assunzioni simulate, composizione del cedolino paga, con le varie casistiche: presenze, straordinario, assenze retribuite e non, malattia, infortunio, ecc.

Dopo la busta paga:

calcolo dei contributi e versamenti: mod. F24, DM10, E-MENS

Il conguaglio di fine anno:

contributivo e fiscale

La cessazione del rapporto:

comunicazioni obbligatorie, cedolino paga di licenziamento, tfr ecc.

MODALITA'

In Audio Videoconferenza.

Beta formazione


















Condividi questa Offerta Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Invia per email

Utilità Stampa quest'Offerta Scarica quest'Offerta