14 anni

Corso qualificato da OdC che opera ai sensi della UNI CEI EN ISO/IEC 17024 Tutta Italia Beta formazione

Cercolavoro.com
Trova il tuo Talento adesso!
Beta formazione

Beta formazione

Beta Formazione, realtà nota e affermata su tutto il territorio nazionale, è diventata negli anni un punto di riferimento nella formazione professionale: non solo per i professionisti e le aziende, ma anche per gli Ordini professionali nonché per altri enti di formazione.

Beta Formazione ha costruito la propria credibilità impostando i rapporti tra persona, azienda e collettività, sulla base di comportamenti leali e vivendo un ruolo da protagonista: portando soluzioni e prendendo decisioni tempestive con determinazione e professionalità.

L'azienda, i suoi docenti, i clienti formano un'unica grande squadra, ognuno ha il suo ruolo ed è importante e prezioso per Beta Formazione: con la consapevolezza che solo mettendosi in discussione con umiltà, accettando il dialogo, è possibile migliorare ed innovare le proprie competenze.

Riepilogo Offerta (codice 510273631)
  • Data: 03-3-14
  • Località: Tutta Italia
  • Area Funzionale: Tecnici/Ingegneri/Project management
  • Altre Info:
    • Tipologia: Corso di formazione a pagamento
    • N.Posti: 50
    • Settore: Società di servizi - Formazione e selezione



Corso qualificato da OdC che opera ai sensi della UNI CEI EN ISO/IEC 17024

Descrizione proposta:

IL CORSO 'ENERGY MANAGER'
Il corso di formazione online, in video conferenza, permette di acquisire tutte le nozioni necessarie ed indispensabili per ottenere la qualifica di Energy Manager. Il corso fornisce le competenze teoriche, pratiche e operative idonee a effettuare ogni tipo di intervento di diagnosi energetica, portando i discenti a sviluppare la capacità di predisporre specifiche soluzioni impiantistiche studiate a misura di ogni tipo di azienda che desideri ridurre i propri consumi energetici.

LA FIGURA PROFESSIONALE
L'Energy Manager è un esperto in sistemi energetici che ha le conoscenze, l'esperienza e la capacità necessarie per gestire il consumo dell'energia in modo efficiente: deve mettere in atto le misure necessarie a promuovere l'uso razionale dell'energia al fine di far quadrare i bilanci energetici in ambito aziendale. E' perciò indispensabile per l'azienda industriale, del terziario, della pubblica amministrazione che supera un determinato consumo annuo di energia, stabilito dalla Legge 10/91 comma 3.
L'Energy Manager, attraverso l'analisi dei consumi pianifica specifiche attività focalizzate sul risparmio energetico che consentono di ottenere sgravi fiscali, elevati risparmi energetici (pari anche al 90%) e, soprattutto, il controllo sulle sanzioni previste in caso di mancato rispetto delle norme vigenti.
Quella dell'Energy Manager è attualmente una professione tra le più ricercate in Italia.

NOTE

Con il dlgs 10/91 l'Energy Manager è obbligatorio nelle aziende (sia per il settore industria che per la pubblica amministrazione ) che superino i consumi di 1.000 tep.

DESTINATARI
Il corso è accessibile a chiunque e si rivolge principalmente alle seguenti categorie: Periti Industriali, Geometri, Architetti, Ingegneri, Periti Agrari, Laureati in chimica, Laureati in Scienze e Tecnologie Agrarie e Scienze e Tecnologie Forestali e Ambientali ed Enti Pubblici.


FREQUENZA
La frequenza ai corsi di formazione deve essere garantita almeno nella misura del 75%.

MODALITA' DI SVOLGIMENTO
Corso in audio videoconferenza, in diretta con il docente. Basta un computer con una connessione ad internet adsl o equivalente. Non è necessaria la webcam.

NORMA ISO 50001
Attraverso il conseguimento della certificazione si consegue 'un marchio di qualità' dei propri requisiti professionali, che attesta un 'saper fare', valutato da un ente super partes.

Il tecnico Beta formazione s.r.l sarà a vostra disposizione per eventuali verifiche d'idoneità del vostro sistema.

Il corso consentirà l'iscrizione gratuita a FIPEC.

Beta formazione


















Condividi questa Offerta Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Invia per email

Utilità Stampa quest'Offerta Scarica quest'Offerta