Ti informiamo che il nostro sito utilizza i cookies per il normale svolgimento dei nostri servizi. Usando i nostri servizi, accetti l'uso di cookies. Clicca per saperne di più sui cookie.
14 anni

master in gestione, marketing e programmazione delle imprese turistiche roma centro studi cts

Cercolavoro.com
Trova il tuo Talento adesso!
Centro Studi CTS

Centro Studi CTS in breve

Il Centro Studi CTS realizza percorsi specialistici di alta formazione in ambito turistico ed ambientale.

La formazione erogata è il risultato dell'esperienza trentennale del CTS e dei suoi numerosi partner sia a livello nazionale che internazionale.

Nel rispetto dei principi etici e della sostenibilità nella dimensione sociale, economica e ambientale, il Centro Studi si pone l'obiettivo di formare giovani operatori in grado di operare fin da subito all'interno di imprese, enti ed organizzazioni del settore turistico.

I percorsi formativi sono caratterizzati da un taglio fortemente operativo e tecnologico, e coerentemente con il tipo di specializzazione vengono rilasciate le certificazioni internazionali per l'uso dei sistemi informatici del settore.

I docenti impiegati sono professionisti del settore capaci di insegnare concretamente gli aspetti del proprio lavoro e di guidare i giovani verso un apprendimento equilibrato e soprattutto spendibile nel mondo del lavoro. L'apprendimento è garantito dalla metodologia didattica interattiva ed esperienziale.

Riepilogo Offerta (codice 510167027)
  • Data: 01-2-11
  • Località: ROMA
  • Area Funzionale: Turistico/Ricettivo/Alberghiero/Bar/Ristoranti
  • Altre Info:
    • Tipologia: Master
    • N.Posti: 1
    • Settore: Turismo e locali pubblici - Agenzie e tour operator



master in gestione, marketing e programmazione delle imprese turistiche : dettaglio

Requisiti: Edizione Roma: Aprile 2011

Obiettivi del master
Formare futuri manager in grado di:
Programmare un pacchetto di viaggio ? Ideare, pianificare e realizzare nuovi ?prodotti turistici?, ossia pacchetti di viaggio, soggiorni e itinerari in Italia e all'estero attraverso lo studio degli elementi geografici, storici,culturali e socio-economicI che caratterizzano che caratterizzano una destinazione turistica Fare un piano di marketing ? Realizzare un piano per il lancio dei prodotti turistici attraverso le analisi e le metodologie proprie del marketing.
Fare un piano di comunicazione ? Realizzare campagne di comunicazione in grado di raggiungere i vari pubblici (clienti, media, dipendenti e collaboratori e istituzioni).
Gestire le attività di agenzia di viaggio ? Conoscere operativamente i sistemi e le procedure per la vendita dei pacchetti turistici nel rispetto delle dinamiche relazionali che si instaurano con i clienti
Gestire i flussi di prenotazioni ? Essere in grado di gestire i flussi di prenotazioni all'interno dei settori booking di Tour operator e Catene alberghiere Gestire le attività congressuali e di ricevimento del settore alberghiero ? Essere in grado di gestire operativamente le attività inerenti la realizzazione di eventi nell'ambiente alberghiero e quelle riferite al front office.
Fornendo anche:
Competenze imprenditoriali ? competenze per l'avvio di iniziative imprenditoriali (costituzione di un tour operator, agenzia di viaggi o associazione turistica)
Competenze relazionali - Migliorare il proprio stile comunicativo rendendolo più efficace in tutti i contesti professionali (sviluppo del proprio progetto di carriera, lavoro di gruppo, public speaking).

Figure professionali
Programmatore turistico, progetta e realizza i prodotti turistici fino alla loro pubblicazione all'interno dei cataloghi. Opera all'interno dei tour operator e nell'ambito della programmazione turistica per Enti pubblici e privati;
Esperto Booking ? coordina e gestisce i flussi delle prenotazioni sia in incoming che in outgoing per conto di Tour operator, Network e catene alberghiere; Direttore tecnico di agenzia di viaggi, al vertice della struttura, si occupa di tutti gli aspetti direttivi, gestionali e amministrativi dell'agenzia di viaggio;
Responsabile marketing, esperto nelle attività di ricerca di mercato, segmentazione, targettizzazione e promozione del prodotto turistico; Opera all'interno dei tour operator, Network e nell'ambito della programmazione turistica per Enti pubblici e privati;
Esperto in comunicazione d'impresa, realizza campagne di comunicazione in grado di raggiungere i vari pubblici (clienti, media, dipendenti e collaboratori e istituzioni);
Responsabile in area commerciale e vendite, trova larga applicazione nei settori commerciali di tutte le imprese turistiche nelle attività di vendita, promozione e co-marketing;
Esperto M.I.C.E. in area alberghiera, si occupa della progettazione e della gestione di Meeting, Incentive, Congress and Event

Sbocchi Occupazionali
Il Master presuppone un naturale sbocco occupazionale sia verso un'attività imprenditoriale autonoma, sia verso un inserimento all'interno di imprese turistiche quali:
- Tour operator nazionali e internazionali;
- Agenzie di viaggi;
- Hotel e Catene alberghiere;
- Compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione;
- Compagnie crocieristiche;
- Parchi divertimento;
- Organizzazioni no profit dedite allo sviluppo degli scambi turistici e culturali; - Enti e società dedite all'organizzazione di eventi con forte impatto turistico.

Attestati e Certificazioni
? Diploma di Master rilasciato dal Centro Studi CTS, sottoscritto dalle aziende partner di progetto
? Certificazione internazionale Worldspan
? Certificazione INTERNAZIONALE Micros Fidelio Opera

Requisiti di partecipazione
Sono ammessi alle prove di selezione laureandi e laureati motivati al raggiungimento delle specializzazioni del Master. Altre candidature saranno oggetto di valutazione e potranno riguardare persone già inserite in ambito professionale.

Durata
II Master dura 7 mesi, tre di corso in aula e quattro di stage presso alcune delle strutture più accreditate del settore, compatibilmente alla disponibilità delle società e ai loro criteri di selezione.

Quota di partecipazione
4.950 euro + IVA


Un voucher formativo a copertura totale della quota di partecipazione con esclusione delle spese d'iscrizione e attivazione stage (?500).
Il Voucher a copertura totale sarà assegnato sulla base dei risultati ottenuti durante le prove di selezione.

Centro Studi CTS

L'annuncio per Master in Gestione, Marketing e Programmazione delle Imprese Turistiche Centro Studi CTS NON E' PIU' ATTIVO

QUINDI, NON PUOI RISPONDERE A QUESTO ANNUNCIO


in alternativa registrati per ricevere subito via email offerte di lavoro simili a Master in Gestione, Marketing e Programmazione delle Imprese Turistiche a ROMA



oppure Consulta online tutti gli annunci di CercoLavoro.com

oppure Consulta gli altri annunci pubblicati da Centro Studi CTS


Condividi questa Offerta Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Invia per email