14 anni

master in management & marketing farmaceutico a milano, roma, napoli e venezia dal 14.04.2012 bari milano napoli roma venezia alma laboris

Cercolavoro.com
Trova il tuo Talento adesso!
Alma laboris

Alma laboris in breve

PROFILO DELL'ENTE
Nell'attuale contesto economico, caratterizzato da una sempre maggiore concorrenza del mercato e dalla congiuntura economica, è difficile fare "Impresa": complessi adempimenti, un vorticoso proliferare normativo, una lunga ed imprevedibile serie di difficoltà, possono influenzare lo svolgimento dell'attività imprenditoriale, costituendo un freno alle naturali ambizioni di crescita e sviluppo.
ALMA LABORIS® opera per la tutela e lo sviluppo d'Impresa, in tutte le sue molteplici manifestazioni, attraverso una ampia serie di servizi finalizzati ad un più "sereno" svolgimento di tale attività, consentendo quindi all'Imprenditore di concentrarsi solo sul proprio "core business"
ALMA LABORIS® perseguendo costantemente i propri fini istituzionali, si pone dunque come punto d'incontro tra le componenti del mondo del lavoro, avvicinando le rispettive esigenze, attraverso l'erogazione di Master di Alta Formazione altamente qualificanti, proposti nelle sedi di Napoli, Roma, Milano, Venezia e Cagliari.

LE ATTIVITÀ DEL GRUPPO
ALMA LABORIS® è costituita da un gruppo di professionisti specializzati in tutti i rami di interesse imprenditoriale, indirizzati alla consulenza direzionale ed organizzativa, al fine di supportare le molteplici esigenze imprenditoriali con strumenti d'avanguardia nel settore della consulenza e della formazione. Nel corso degli anni, è stato così possibile creare un "know how" unico per conoscenze, esperienze, capacità e professionalità, che viene messo a disposizione delle Aziende che partecipano al processo di consulenza e formazione interagendo nell'ambito di gruppi di progetto.
Le attività del Gruppo si articolano su quattro principali aree di intervento:

1. FORMAZIONE;
2. CONSULENZA ORGANIZZATIVA;
3. SVILUPPO ORGANIZZATIVO;
4. PIANIFICAZIONE STRATEGICA;

L'OFFERTA FORMATIVA
L'offerta formativa di ALMA LABORIS® è ampia e differenziata, e viene formulata sulla base delle specifiche esigenze palesate dalle aziende associate: ALMA LABORIS®,infatti, si distingue per la capacità di proporre esclusivamente Master di Alta Formazione in grado di formare figure professionali specificatamente richieste dalle Aziende partner, che accolgono poi i partecipanti per effettuate gli stage formativi.

L'attività formativa di ALMA LABORIS® si caratterizza per il taglio volutamente pratico dei Master, ideale per coloro che, dopo una lunga formazione teorica, intendano affrontare concretamente il mondo del lavoro: ALMA LABORIS® si avvale, al riguardo, di un corpo docenti costituito da qualificati esperti del settore, consulenti aziendali e professionisti competenti, selezionati proprio per illustrare ai partecipanti, attraverso casi pratici ed esercitazioni, il modo migliore per affrontare la realtà lavorativa.

ALMA LABORIS® prevede diverse piattaforme formative, che vengono erogate con l'ausilio di risorse e mezzi di prim'ordine per la realizzazione dell'interesse primario di quanti partecipano alle attività formative.


PLACEMENT POST-MASTER
ALMA LABORIS®
è consapevole di costituire, per il Partecipante che ha riposto fiducia nell'operato dell'Organismo, un punto di riferimento anche dopo la conclusione del percorso formativo in aula: per questo l'Organismo dedica grande cura anche al successivo iter professionale dei Partecipanti, nel tentativo di dare continuità all'esperienza formativa vissuta e contribuire alla spendibilità del nuovo bagaglio curriculare, se necessario.
Per coloro che desiderino ricevere un supporto per il cd. PLACEMENT POST MASTER (perché interessati a rendere più spendibile il proprio profilo; per approcciarsi concretamente al mondo del lavoro; per riqualificare il proprio percorso di carriera, nel tentativo di una ricollocazione o di una migliore collocazione professionale; per ampliare semplicemente il network di contatti, etc.) ALMA LABORIS® ha istituito Cooming Job!, un Ufficio Placement molto strutturato che ha l'obiettivo di attuare il percorso più in linea con le necessità/attitudini/caratteristiche/aspirazioni di ogni Partecipante, attraverso un complesso di attività totalmente gratuite.
Cooming Job! in relazione ad ogni singolo Profilo, propone:
- STAGE (Tirocini Formativi Facoltativi), di inserimento e/o reinserimento professionale, di almeno 4 Mesi;
- SUPPORTO ALLO SVILUPPO DI CARRIERA, Strutturato percorso gratuito di orientamento al lavoro, da cui fare emergere aree di business e nicchie occupazionali per orientare il proprio profilo, nell'ottica di una ricollocazione e/o riqualificazione professionale;
- ACCESSO AL PORTALE NETWORK, ideato e sviluppato allo specifico scopo di consentire al/alla Partecipante di monitorare le opportunità di lavoro che le Aziende partners di ALMA LABORIS® periodicamente inseriscono, proporre in autonomia la propria candidatura, aggiornare costantemente nel tempo il proprio profilo curriculare, etc.

PERCHE SCEGLIERE ALMA LABORIS
- ALMA LABORIS® sostiene il candidato nella scelta opportuna già in fase di selezione, in cui viene effettuata preliminarmente un'attività di orientamento, per valutare la reale necessità di frequentare un Master;
- Non tutte le non lauree sono uguali, per cui è necessario un percorso specializzante che faciliti l'ingresso nel mondo del lavoro. ALMA LABORIS® presenta al riguardo un'offerta formativa di prim'ordine, che consente al partecipante di scegliere in maniera mirata il corso più attinente al proprio profilo professionale.

- ALMA LABORIS® propone per i propri Master la formula week-end, per un totale di due mesi d'aula dal taglio decisamente pratico, soluzione ideale per quanti, provenendo da un percorso di formazione prettamente teorica, desiderino un approccio concreto al mondo del lavoro;

- ALMA LABORIS®, perseguendo l'obiettivo di facilitare l'ingresso qualificato nel mondo del lavoro, trae supporto per i propri corsi da Aziende dello specifico ramo del Master: ciò permette di svolgere presso le stesse lo stage e consente di fruire di un corpo costituto da imprenditori, professionisti, esperti del mondo aziendale;

- ALMA LABORIS® mette a disposizione dei partecipanti in maniera immediata, dettagliata e cristallina i programmi di ogni corso, già suddivisi per le singole giornate d'aula, rispettandoli rigorosamente;

- Bisogna privilegiare Master con una rigida selezione d'ingresso, che consentano di formare una classe altamente qualificata e competitiva. ALMA LABORIS®, effettua le selezioni con l'ausilio di esperti del settore, psicologi e professionisti delle risorse umane, al fine di costituire un gruppo di lavoro omogeneo e stimolante, evitando il formarsi di pericolosi antagonismi;

- Il prezzo dei Master ALMA LABORIS®, che dovrebbe essere la risultante equilibrata di tutte le altre regole, tiene in debita considerazione il fondamentale diritto allo studio ed alla formazione, costituzionalmente garantiti.

Riepilogo Offerta (codice 510214913)
  • Data: 01-3-12
  • Località: BARI MILANO NAPOLI ROMA VENEZIA
  • Area Funzionale: Salute/Farmaceutico/Estetica
  • Altre Info:
    • Tipologia: Master
    • N.Posti: 20
    • Settore: Medicina ed Estetica e Servizi Sanitari - Farmacia



master in management & marketing farmaceutico a milano, roma, napoli e venezia dal 14.04.2012: dettaglio

Requisiti:
"MASTER in FORMULA WEEK-END con STAGE 640 ore (facoltativo)"

FINALITA'
Il Master presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del manager del settore farmaceutico e sanitario, attraverso l'apprendimento delle logiche organizzative e strategiche alla base di un sistema di gestione aziendale, approfondendo particolarmente le tematiche relative al farmaco partendo dall'inquadramento del settore da un punto di vista normativo e di management strategico (AIC, regolatorio, ecc.), per giungere alle attività di marketing (strategiche ed operative per il lancio dei prodotti) sino a giungere alla produzione (supply chain farmaceutica, approvvigionamenti, controllo della materia prima, GMP, batch records, area qualità, gestione lotti e magazzino, analisi statistica) e alla logistica distributiva.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI
L'Esperto in Management & Marketing Farmaceutico, acquisite competenze adeguate, potrà ricoprire ruoli organizzativi, gestionali e consulenziali, sia in attività libero professionali che in aziende pubbliche e private (ASL, Aziende Ospedaliere, Aziende Farmaceutiche, Aziende chimiche, etc.) operando attraverso il coordinamento di specifiche aree e competenze (supply chain, quality assurance, produzione, marketing, hr).

DESTINATARI
Il Master di Alta Formazione è indirizzato ai Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze Biologiche, Scienze Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Informazione Scientifica sul Farmaco, Biotecnologia ed equipollenti.
Inoltre, coerente con il percorso formativo è il Professionista già specializzato in un settore specifico (per es. Informatore Scientifico del Farmaco, etc.) che desideri conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità.
Il programma è, poi, rivolto a coloro che già ricoprendo ruoli aziendali (Addetti Area Marketing, Responsabili Marketing, Product Manager, Assistenti, Responsabili ricerche di mercato, Componenti della Direzione Commerciale, etc) desiderino accrescere la propria professionalità, consentendo in tal modo alla propria azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all'attività d'impresa, con buoni risultati sul piano dell'efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza.
L'offerta formativa è estesa anche ad Enti ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master.

LE DUE FASI DEL MASTER
L'attività didattica del Master "Master in MANAGEMENT & MARKETING FARMACEUTICO" si articola in percorso che prevede, dapprima una intensa fase d'aula, in cui vengono trattate tutte le materie oggetto del programma formativo.
Segue, poi, la realizzazione, in autonomia, del Project Work, a cui fa seguito la Verifica Finale.
In particolare:

1) FASE D'AULA:
Il Master, attraverso la formula "week-end", si articola in un programma di 10 lezioni (8 sabati e 2 domeniche non consecutive) per un totale di 80 ore di aula, ideale per garantire la partecipazione a coloro che sono già altrimenti impegnati in settimana ed intendono acquisire la formazione dell'esperto in " Management & Marketing Farmaceutico".
L´inizio del Master è previsto per il mese di Aprile 2012 nelle sedi di Roma, Milano, Venezia Mestre, Napoli e Bari,: le lezioni si svolgeranno dalle ore 9:30 alle 18:30 secondo il calendario pubblicato sul sito web www.almalaboris.it

2) PROJECT WORK E VERIFICA FINALE
- 3 settimane - 120 ORE
A seguito dell'ultima lezione del Master, viene comunicato a tutti i partecipanti il tema del PROJECT WORK, relativo ad una materia trattata nel Master ovvero ad una di più ampia portata generale, da sviluppare secondo le competenze acquisite da ciascun partecipante.
Per lo svolgimento del Project Work è attribuito un periodo di tre settimane, durante le quali il Partecipante elaborerà la tesina finale, da consegnare poi in forma cartacea nella giornata di chiusura del Master.

POST MASTER:
Alla conclusione del percorso formativo in aula, ALMA LABORIS® dedica grande importanza anche al successivo iter professionale dei Partecipanti, al fine di dare continuità all'esperienza formativa vissuta e contribuire alla spendibilità del nuovo bagaglio curriculare, se necessario.

STAGE: 4 MESI - 640 ORE COMPLESSIVE
ALMA LABORIS®, propone, per gli interessati, stage che vengono svolti per un periodo di almeno quattro mesi presso Strutture Partners, (Aziende, Società di consulenza, Istituzioni, Associazioni e Studi Professionali) dislocate su tutto il territorio nazionale, individuate e selezionate per la serietà del progetto formativo proposto e per la reale possibilità di contribuire al successivo inserimento lavorativo dello stagista, sussistendone le condizioni.

ORIENTAMENTO:
Per coloro, poi, che partecipano al Master di Alta Formazione per dotarsi di una nuova Professionalità, in quanto stanchi dell'attuale contesto lavorativo e/o per la necessità di riproporsi in altre realtà aziendali per rilanciare le proprie competenze e soprattutto le proprie ambizioni, ALMA LABORIS® attiva un percorso di Orientamento, volto a delineare insieme al Partecipante la cosiddetta "mappa delle opportunità", che permette di evidenziare aree di business e nicchie occupazionali per orientare il proprio profilo, nell'ottica di una ricollocazione e/o riqualificazione professionale.

PROGRAMMA DIDATTICO: MANAGEMENT FARMACEUTICO

  • Farmaci;
  • GMP;
  • Attività;
  • Reparti;
  • MARKETING FARMACEUTICO 1°PARTE
    • Azienda come sistema aperto;
    • Selling vs. Marketing Concept;
    • Marketing Strategico ed Operativo;
    • Aree di indagine e previsione;
    • Strategic Planning Process;
    • Modello di Gerarchie nella pianificazione;
    • Mercato Farmaceutico: attori;
    • D.Lgs 219 del 24 Aprile 2006;
    • Segmentazione mercato della salute e dei farmaci;
    • Analisi di Mercato e della concorrenza;
    • Marketing Plan e Business Plan;
  • MARKETING FARMACEUTICO 2°PARTE
    • Marketing Mix Farmaceutico;
    • Obiettivi strategici di pricing;
    • Distribuzione settore farmaceutico;
    • Approfondimenti sull'immagine;
    • Consumer Perception of the market;
    • Brand Mapping;
    • Bran Positioning;
    • Promozione e Comunicazione;
    • Creative Brief;
    • Esempi di pubblicità stampa;
    • Media Plan;
    • Trade Marketing e Fact Book;
  • MARKETING FARMACEUTICO 3°PARTE
    • Statistiche di vendita (in e out);
    • Break down area e Sales control system;
    • Valutazione portfolio prodotti;
    • Analisi tasso di sviluppo marketing;
    • Posizionamento di marketing e margine operativo;
    • Attrattività del mercato;
    • Promozione a classe medica e obiettivi e strategie;
    • L'informazione scientifica;
  • APPROVVIGIONAMENTI; RINTRACCIBILITA' e LOGISTICA
    • La qualifica dei fornitori;
    • Approvvigionamenti;
    • Gestione del Magazzino;
    • Tipologie di modalità di gestione;
    • Traccibilità/Rintracciabilità;
    • Supply Chain Farmaceutica;
  • MONITORAGGIO DEI PROCESSI E CONTROLLO QUALITA' DELLA PRODUZIONE
    • Good Manifacturing Practice;
    • GLC; CLP;
    • Aifa e ACQ;
    • Fonti di contaminazione del farmaco;
    • Norme per il personale di stabilimento;
    • Mix Up (frammischiamento);
    • Cross contamination;
    • Flusso dei materiali e del personale;
    • Assicurazione Qualità;
    • G
    • estione aziendale della qualità;
    • Mansioni qualified person;
    • Flusso di produzione;
    • Documentazione di convalida e Site Master File;
    • Validation Master Plan;
    • Linea Guida EMEA;
    • URS & Functional Specifications:
    • Design qualification & Installation qualification;
    • Convalida di metodi analitici e change control;
    • Batch Record;
  • GESTIONE RISORSE UMANE NELL'AZIENDA FARMACEUTICA
    • Teoria della motivazione;
    • Concetto di organizzazione delle risorse umane;
    • Teoria di Taylor;
    • Teoria di Mayo;
    • Teoria di Blake e Mouton;
    • Processo di Leadership;
    • Teoria dell'organizzazione: Fayol, Gulick, Weber;
    • Coinvolgimento del personale;
    • Gestione delle infrastrutture e della sicurezza;
    • Gestione risorse e rischio clinico;
    • Processo di gestione del farmaco e rischio di errore:
  • CONTROLLO DI GESTIONE IN AMBITO FARMACEUTICO 1°parte
    • La contabilità ed il controllo di gestione;
    • Il conto economico;
    • Esercitazioni sul conto economico;
    • Lo stato patrimoniale;
    • Esercitazioni sullo stato patrimoniale;
    • Key Concept;
  • CONTROLLO DI GESTIONE IN AMBITO FARMACEUTICO 2°parte
    • Aspetti economici e aspetti finanziari;
    • Equilibrio economico e finanziario;
    • Controllo di gestione e pianificazione strategica;
    • dei costi aziendali: costi diretti ed indiretti;
    • Esempi di attribuzione di costi;
    • Make or Buy;
    • Direct Costing e Full Costing;
    • Centri di costo;
    • Direct Costing evoluto;
    • Esercitazione: Budgeting e Pianificazione di controllo di gestione;
  • AFFARI REGOLATORI
    • Introduzione: i prodotti della salute
    • Gli affari regolatori: gli enti regolatori;
    • I prodotti farmaceutici - (d.lvo 219/06 e ...)
    • I dispositivi medici;
    • I cosmetici;
    • Il sistema reach;
    • Prodotti destinanti ad una alimentazione particolare;
    • Le tariffe rese per il ministero e l'aifa (autorizzazioni, aici, notifiche ecc.);

QUOTA D'ISCRIZIONE
La quota di iscrizione al corso è di euro 2.000,00 oltre IVA per la Fase d'aula (per professionisti e/o dipendenti/aziende) e di Euro 2.500,00 oltre IVA per la Fase d'aula e Stage

Alma laboris

L'annuncio per Master in MANAGEMENT & MARKETING FARMACEUTICO a MILANO, ROMA, NAPOLI e VENEZIA dal 14.04.2012 Alma laboris NON E' PIU' ATTIVO

QUINDI, NON PUOI RISPONDERE A QUESTO ANNUNCIO


in alternativa registrati per ricevere subito via email offerte di lavoro simili a Master in MANAGEMENT & MARKETING FARMACEUTICO a MILANO, ROMA, NAPOLI e VENEZIA dal 14.04.2012 a BARI MILANO NAPOLI ROMA VENEZIA



oppure Consulta online tutti gli annunci di CercoLavoro.com

oppure Consulta gli altri annunci pubblicati da Alma laboris


Condividi questa Offerta Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Invia per email